La guerra in Ucraina sta sconvolgendo drammaticamente la vita di milioni di persone, ma tra le vittime ci sono anche migliaia di cani e gatti e altri animali.
Molti animali sono stati portati via dalle persone in fuga, ma tantissimi sono rimasti in alcune strutture o dispersi sul territorio.
Questi animali, e le persone che cercano disperatamente di occuparsi di loro, hanno urgente bisogno di aiuto: cibo, acqua pulita, assistenza veterinaria, ripari dal freddo.
Con una raccolta fondi sul portale Eppela https://www.eppela.com/projects/7685 Green Impact ha deciso di sostenere alcune realtà locali selezionate con cura, per dare un aiuto immediato e concreto agli animali.
Attraverso una crescente rete di rapporti sul territorio, e con le organizzazioni internazionali, e grazie al fondamentale supporto di collaboratori di nazionalità ucraina, siamo entrati in contatto con USAVA – l’Associazione Ucraina dei Veterinari per piccoli animali e con la Fondazione per cani e gatti – Happy Paw – che sostiene rifugi per animali randagi in Ucraina, e abbiamo già fatto una donazione a ciascuno di loro.
Siamo un’ organizzazione nata recentemente con risorse limitate e dunque abbiamo scelto di aiutare con donazioni per la fornitura di supporto ai rifugi per animali e ai veterinari, che useranno queste donazioni per acquistare cibo, medicinali e altri beni essenziali e portarli ove necessario.
In soli 7 giorni la nostra raccolta fondi su Eppela https://www.eppela.com/projects/7685 ha superato i 1400 euro di donazioni: al raggiungimento di ogni quota di 500 euro, questa sarà donata immediatamente alle associazioni, alle strutture in difficoltà e ai veterinari, che sono in prima linea per garantire la sopravvivenza di tutti gli animali in difficoltà, per l’acquisto di beni di prima necessità, come cibo, farmaci, coperte e cure veterinarie.
Grazie a tutti quelli che hanno già sostenuto questa raccolta fondi https://www.eppela.com/projects/7685 e a chi volesse donare per raggiungere insieme il target di 2000 euro.
Gaia Angelini,
Presidente Green Impact.