fbpx
q
Welcome to the world of Green Impact
 

Animali da compagnia e giustizia sociale

Animali da compagnia e giustizia sociale

Alcune politiche a livello globale non riflettono la prospettiva etica e le conoscenze attuali in relazione alla natura degli animali. Noi operiamo per valorizzare lo status giuridico degli animali nella società e per diffondere conoscenze avanzate sulla loro etologia e sui loro bisogni.

Verso il divieto di tenere i cani alla catena

Tenere i cani legati alla catena è ancora possibile in alcune aree dell’Europa e del mondo: il presente rapporto si propone di dare delle raccomandazioni di natura scientifica e legale alle autorità competenti degli
Stati che ancora permettono questa pratica, affinché possano emanare normative efficaci e in linea con il benessere, la salute e l’etologia degli animali.

 

Scopri il progettoScopri il progetto
Pedigree Dream

Il fenomeno dei traffico di cuccioli di cane è silenzioso ma continuativo in Europa e altri Stati. La motivazione principale che alimenta il traffico è l’ambizione umana a comprare un cane di razza. Questo desiderio genera riproduzioni massicce di cani, lo sfruttamento delle madri “fattrici”, viaggi interminabili in camion e macchine in condizioni inaccettabili, la contraffazione di documenti, la vendita illegale di cuccioli in età prematura, spesso la morte prima dell’arrivo a destinazione. Dietro l’acquisto del cucciolo di razza può celarsi una spirale di maltrattamento, malattia e decessi. Il business è pluri-milionario e gestito da diversi soggetti che in modo organizzato garantiscono la nascita e la consegna dei cucciolo in risposta ad una domanda crescente.

Scopri il progettoScopri il progetto
Green Impact per gli animali vittime di guerra

Con una raccolta fondi Green Impact ha deciso di dare un contributo concreto.   

Sosteniamo le Associazioni che sono attive nel fornire recupero, ricovero,  cibo, aiuto veterinario e adozioni nei territori dove ci sono conflitti e guerre. La sofferenza degli animali nei conflitti è indescrivibile. Aiutiamoli insieme. Con una donazione puoi fare la differenza. La tua donazione raggiungerà le associazioni presenti sui territori dove ci sono conflitti e guerre e darà quindi un aiuto immediato agli animali in difficoltà.

Sostieni la campagna e condividi il progetto!

Scopri il progettoScopri il progetto
Carrozze senza cavalli

L’ innovazione nel trasporto urbano senza rinunciare alla tradizione.
Carrozze elettriche senza cavallo: la modernità sicura per i passeggeri e per la viabilità, alimentata da energia rinnovabile e non dallo sfruttamento anacronistico dei cavalli.

Un modello da esportare in Italia, Francia, Spagna, USA e tutti gli altri Stati dove questa modernità non è ancora arrivata, nonostante sia disponibile da molto tempo.

Scopri il progettoScopri il progetto
carrozza elettrica sito green impact
La Francia adotta una nuova legge sul benessere animale

Approvata il 18 novembre 2021; entrata in vigore il 1 dicembre 2021. La legge introduce molteplici cambiamenti che sono qui sotto illustrati e comparati con la normativa vigente in Italia. Alcune disposizioni hanno un’applicazione immediata, altre in un arco temporale da 2 a 7 anni dall’entrata in vigore della legge (1 dicembre 2021).

Leggi la scheda informativa.

Scheda informativaScheda informativa